Sono nato a Milano il 17 marzo 1971. Dopo il liceo classico, mi iscrivo alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dove mi laureo in Progettazione Architettonica. Sin dal 1994 collaboro col Professor Alberto Mioni, ordinario di Urbanistica presso il DiAP (allora DST) del Politecnico di Milano.

 

Di fatto la prima esperienza professionale risale al 1995, quando partecipo, come membro del Laboratorio di Urbanistica diretto dal Prof. Mioni, al rilievo urbanistico per la redazione del Piano Regolatore del comune di Legnano (MI), lavoro che verrà successivamente pubblicato sulla rivista Territorio.

Di seguito mi occupo della redazione del Piano Particolareggiato di Interesse Sovracomunale per il centro storico del comune di Sabbioneta (MN), dei Piani regolatori dei comuni di Somma Lombardo (VA) e Dueville (VI) sempre con il Prof. Mioni.

 

Dal 1996 svolgo in parallelo anche il ruolo di assistente universitario (ora “cultore della materia”), per il Prof. Mioni, e in passato anche per i Prof. Ceci e De Carlo.

In particolare dall’anno accademico 2003/04 ho tenuto diverse lezioni (che si possono consultare nella sezione Università di questo sito) sia al Politecnico di Milano che all’Accademia di Architettura di Mendrisio (Svizzera).

 

Nel 2000 lavoro per circa due anni presso lo studio Masoero e De Carlo Associati, partecipando alla progettazione di edifici residenziali e universitari nell’ambito del piano di riqualificazione urbana ed ambientale dei Colli di Sant’Avendrace (CA).

 

Dopo una breve esperienza di architettura di interni con l’architetto Magenta nel 2003 assumo il mio primo incarico come libero professionista: la redazione del Piano del Colore per il comune di Somma Lombardo (VA). A questo seguono nel biennio 2004/05 lavori di ristrutturazione e di interior design a Milano e a Corbetta (MI).

 

Inoltre in questi anni ho partecipato a diversi concorsi di architettura e mi sono occupato di grafica e design.

Dal 2009 sono professore a contratto al Politecnico di Milano - FacoltÓ di Architettura e SocietÓ.

 

Per una conoscenza più esaustiva della mia attività è possibile scaricare il mio curriculum vitae in formato pdf (Acrobat Reader).


 

Scarica il curriculum